domenica 2 marzo 2025

I Buccella di marzo...

Entriamo nella stagione della primavera ed "I giardini di marzo si vestono di nuovi colori" cantava Lucio Battisti; noi oggi ci siamo vestiti con i soliti sorrisi, la solita voglia di fare e di passare una domenica mattina tutti insieme, all'insegna del divertimento e della corsa. Sarà un mese impegnativo che vedrà nella Scarpadoro, in programma il 16 marzo, l'evento clou. 
Oggi 3 grandi appuntamenti agli antipodi: la Derthona Half Marathon, la mezza dei due laghi e la Salamellando con l'Avis. Iniziamo proprio con Tortona dove i nostri Buccella si sono confrontati e misurati su 3 diverse distanze: dalla massacrante 32 km, per passare alla classica 21 e ad una velocissima (ma non per questo meno impegnativa) 10 km. Luca, Piero, Fausto, Christian e Zizza hanno scelto la 32 km facendo segnare dei tempi di tutto rispetto; tempi top anche nella mezza con Alberto, Paolo, Antonio e Morena che si sono contraddistinti per la loro forza e la loro tenacia. Soddisfazioni anche nella 10 km con i nostri atleti Francesca, Ida, Ivana (bentornata!) e i maschietti Ivano 1, Ivano 2 e Davide...Bravi davvero! Per tutti i tempi potete cliccare qui !


A Gravellona Toce invece la Cri e il Leo si sono dedicati alla mezza dei 2 laghi stoppando il cronometro su 1h e 50 minuti. 
Una cornice stupenda ha accompagnato i sorrisi dei nostri 2 atleti: stanchezza ma tanta soddisfazione! E direi che la birra finale se la sono proprio meritata!

Ad Abbiategrasso era tempo di Salamellando con l'Avis, una tapasciata che ormai è diventata un classico. Tanta gente, anche qui un clima piacevole e percorsi per tutti I gusti. Noi ovviamente non potevamo mancare...avevate dubbi in merito?

È stato per molti un ottimo allenamento in vista della Scarpadoro ed infatti c'è chi ha percorso 13 km e c'è chi ne ha fatti 16 ma questo poco contava. Ciò che è era importante era divertirsi e lo abbiamo fatto, coadiuvati da un ottimo panino con la salamella e dal nostro ristoro a base di bevande isotoniche e sali minerali...o almeno così mi sembra di ricordare...



È stata una domenica vissuta alla grande. Insieme. Come sempre. E chi ci ferma a noi?
Keep on running!

LC






Nessun commento:

Posta un commento