Secondo appuntamento con la nostra rubrica "5 chiacchiere con..." il rendez-vous conoscitivo con i nostri runner. Ci raccontano di loro, raccontano le loro emozioni, le loro corse e le loro motivazioni e di questo li ringraziamo davvero per i loro preziosi contributi.
Oggi tocca ad una rappresentante del gentil sesso, la nostra Giovanna Ferrenti, per tutti La Gio. Sempre in prima linea agli appuntamenti runnistici del sem. ma non solo; nelle mattine d'estate la incroci sempre in Buccella verso le 06.30, incurante del sonno, dell'afa e delle zanzare, sempre pronta a macinare chilometri su chilometri. Protagonista anche alla Novara Half Marathon 2025 con uno straordinario 01h : 57min. Sempre sorridente ma con una regola ben precisa: se fissi l'appuntamento per la corsa domenicale dopo le ore 09.00 si arrabbia, percio' sappiatevi regolare...
Bene, fatte le dovute premesse, adesso è ora di lasciare spazio alla nostra chiacchierata percio'...hold tight ladies and gentlemen e...buona lettura!
1- Quando comincia la tua passione per la corsa?
Sembra assurdo ma ti dico che da bambina il mio sogno più ricorrente di notte era di me che correvo a perdifiato per la città e mi sentivo libera...Guardavo chi lo faceva con grande ammirazione e anche con un pizzico di invidia perchè io non ci riuscivo...o meglio, credevo di non riuscirci! Poi la costanza ha fatto il resto, i primi km sul tapis roulant, i primi 5 km, i primi 10 km...fino ad arrivare al sogno dei sogni per me ovvero la mia prima mezza a 47 anni!
2- Da quanto fai parte dei Buccella Runners e come li hai conosciuti?
Ho conosciuto i Buccella attraverso i miei amici Roby e Branda che mi hanno invitata ad iscrivermi e proprio all'alba della mia prima mezza maratona nel settembre 2023 mi sono unita a questo fantastico gruppo.
3- La gara che più ti ha dato più soddisfazioni e quella che è stata la più divertente e perchè
Beh...la prima mezza non si scorda mai, giusto? Il 24 settembre 2023 senza dubbio! Obiettivo raggiunto e grande soddisfazione personale. Tutto è possibile perchè volere è potere!
4- Tapasciate o gare ufficiali? Quali preferisci e perché?
Entrambe molto belle; nelle gare regna la competizione, nelle tapasciate la serenità...personalmente preferisco le gare perchè mi affascina correre insieme a tanta gente e vedere ognuno impegnato nel voler raggiungere il proprio obiettivo, il proprio sogno, la propria sfida...c'è tanto sentimento in tutto questo, si avverte, lo senti, e mi emoziona tanto!
5- Musica durante la corsa, si o no? E una canzone che ti rappresenta?
Musica assolutamente si! La canzone? Hell's Bells degli AC/DC
Quale modo migliore allora per ringraziare la Gio della sua disponibilità?
KEEP ON RUNNING!
LC
Super Gioooooooo ✨
RispondiElimina