venerdì 31 gennaio 2025

5 chiacchiere con...




Doveva essere il secondo appuntamento con lo spazio dedicato alle interviste dei nostri runners...ed invece causa problemi tecnici, (si dice così no?), si è magicamente trasformato nell'apripista del venerdì.

Perchè questo spazio? Beh, ci troviamo al sem, alle tapasciate, alle gare ma cosa sappiamo l'uno dell'altro? Tutto? Poco? Niente? E allora quale migliore occasione per raccontare brevemente un po' di noi, chi siamo, cosa facciamo e perchè.

5 domande: sono poche? Sono tante? Sono giuste e risponderemo con sincerità, ironia e con spirito di divertimento perchè in fondo il nostro segreto sta tutto qui...  

Oggi, eccezionalmente, abbiamo deciso di fare 2 in 1..eh si proprio così!  Erica Mazzini e Cinzia Faedda, due forze della natura unite dalla passione della corsa (e anche dalla birra e dal gin tonic...).



 Una Spartan Woman da un lato e dall'altro la selfie woman ufficiale dei Buccella Runners, ballerina e pasticciera. Amano le fotografie ma attenzione: basta un dettaglio fuori posto nell'immagine e incorrerete senza pietà alcuna nella loro ira funesta. Oggi però hanno deciso SPONTANEAMENTE E SENZA COSTRIZIONE ALCUNA di sottoporsi ad alcune semplici domande per raccontarci un po' di loro.

Allacciate le cinture....e facciamoci insieme 5 chiacchiere!

Buona lettura!


1- Perché avete iniziato a correre e perché lo fate ancora?

 E- Semplicemente perchè avevo bisogno di fare sport  e non mi andava l'idea di rinchiudermi in una palestra..e questo vale tutt'ora...

C - Ho iniziato a correre anni fa ma ero "stagionale" nel senso che correvo solo con la bella stagione; poi ho conosciuto i Buccella e ho capito che la corsa esiste anche nelle condizioni meno favorevoli, così ho scoperto la corsa con la pioggia, la nebbia, la neve e le zanzare e sai che c'è, devo ammettere che da molta più soddisfazione

2-  Sono curioso: mi raccontate come nascono le vostre corse insieme?

 C- Succedeva che ero sempre l'ultima del gruppo e spesso rimanevo a correre da sola e mi scoraggiavo (nota dell'autore: queste righe leggetele con sottofondo musicale triste) fino a quando una domenica mattina ho corso con lei e con mia grande gioia avevo finalmente trovato la compagna ideale, stesso passo, stessa (non) voglia!




 3- La gara che più vi ha dato soddisfazione e quella che è stata la più divertente e perchè

E- Se ti devo dire quella che mi ha dato maggiore soddisfazione allora ti dico la mia prima mezza maratona ufficiale a Firenze ad aprile 2019 mentre per quella più divertente scelgo senza dubbio la Beer Run 2024 al Lago dell'Olmo dove includo pre-gara, gara e post corsa :)

 C- La gara più soddisfacente è stata la mia prima e ultima mezza maratona, ma la più divertente in assoluto è stata il "Boia che Trail", dove a ogni salita e ad ogni fatica imprecavamo insieme

 

4-  I vostri prossimi obiettivi legati alla corsa

 E- Molto prosaicamente...non lasciarci le penne! :)

C- In realtà non ho obiettivi legati alla corsa, ogni volta mi piacerebbe non fermarmi per camminare ma poi puntualmente succede...:)

 


5- Musica durante la corsa: si o no? E soprattutto una canzone che vi unisce e perché 

E- Musica assolutamente si, perchè grazie a lei non sto a pensare alla distanza, al passo e non sento nessun tipo di respiro affannoso, che sia il mio o quello degli altri miei compagni di corsa...mi mette troppa ansia!

C- Musica siiiiii, è il mio doping preferito..e se dobbiamo scegliere una canzona allora beh...perchè non Umbrella dei The Baseballs?


E allora per ringraziare Erica e Cinzia per la loro disponibilità non resta altro che questo video!


Keep on running babes!

LC


2 commenti: