Si parte col botto, domenica 1 marzo con la Salamellando con l'Avis in quel di Abbiategrasso: 4 percorsi da 5, 13, 16,5 e 20 km tra città e campagna dove prepararsi al meglio per quello che accadrà 2 settimane più tardi. Ristoro finale con birra e panino con la salamella...lo scorso anno eravamo in tanti: quest'anno faremo ancora di meglio!
La settimana successiva, per gli amanti della velocità, appuntamento imperdibile presso l'autodromo di Monza con la Run For Life : 2 percorsi competitivi da 21 e 10 km oppure la possibilità di optare per una non competitiva da 10 km o una rilassante 5 km. Il tutto nella splendida cornice del tempio della velocità, dove affrontare la Parabolica, l'Ascari, Lesmo con il fiato in gola!
8 marzo significa però anche Derthona Half Marathon : a cavallo tra Tortona e Viguzzolo ecco servite 3 distanze sulle quali misurarsi, 10 km, la mezza e dulcis in fundo una 32 km allenante come non mai. C'è solo l'imbarazzo della scelta...l'ìmportante è scegliere!
Le Idi di marzo ci portano in regalo quella che per noi è la gara di casa: la Scarpadoro . Inutile aggiungere troppe parole. Si corre tra le vie del centro e soprattutto nella nostra Buccella perciò l'obiettivo deve essere uno: colorare di rosso la città in tutto e per tutto! Ci saremo e daremo battaglia!
Il 22 marzo invece sarà il turno di Mortara con la seconda edizione della II Silvabella Run organizzata dagli Amici del Cammino di Mortara: 12 km competitivi nella campagne Lomelline dove ci sarà da sudare e sfidare le asperità del terreno che lo scorso anno risultarono davvero impegnative. Al termine..risottata per tutti!
Chiudiamo marzo con un appuntamento nel milanese e più precisamente ad Arese con La Velocissima 10k: percorso interamente pianeggiante dove ci sarà la possibilità di provare a conseguire il proprio P.b. sulla distanza. La data è quella della del 29 marzo..quale modo migliore per concludere il mese di corsa?
Quindi? Avete scelto dove far girare le scarpe? La scelta è ampia...adesso tocca a voi!
KOR AS USUAL!
LC

Nessun commento:
Posta un commento