martedì 10 febbraio 2026

SBIRCIANDO I PROSSIMI EVENTI...(MARZO 2026)


Dite la verità: vi state arrovellando il cervello nel tentativo di capire cosa fare delle vostre vite runnistiche nel mese di marzo. Lo so. Sono drammi esistenziali che possono toccare nel profondo la mente e lo spirito di ognuno di noi percio' penso di fare cosa gradita nel fare un piccolo recap degli appuntamenti più interessanti in zona che ci vedranno protagonisti nel mese che porta la tanto sospirata primavera e il benedetto cambio dell'ora...Come sempre, laddove disponibili. troverete i link di rimando alle gare, cliccando sul nome della manifestazione. Pronti? Let's go!

Si parte col botto, domenica 1 marzo con la Salamellando con l'Avis in quel di Abbiategrasso: 4 percorsi da 5, 13, 16,5 e 20 km tra città e campagna dove prepararsi al meglio per quello che accadrà 2 settimane più tardi. Ristoro finale con birra e panino con la salamella...lo scorso anno eravamo in tanti: quest'anno faremo ancora di meglio!

La settimana successiva, per gli amanti della velocità, appuntamento imperdibile presso l'autodromo di Monza con la  Run For Life : 2 percorsi competitivi da 21 e 10 km oppure la possibilità di optare per una non competitiva da 10 km  o una rilassante 5 km. Il tutto nella splendida cornice del tempio della velocità, dove affrontare la Parabolica, l'Ascari, Lesmo con il fiato in gola!

8 marzo significa però anche Derthona Half Marathon : a cavallo tra Tortona e Viguzzolo ecco servite 3 distanze sulle quali misurarsi, 10 km, la mezza e dulcis in fundo una 32 km allenante come non mai. C'è solo l'imbarazzo della scelta...l'ìmportante è scegliere!

Le Idi di marzo ci portano in regalo quella che per noi è la gara di casa: la Scarpadoro . Inutile aggiungere troppe parole. Si corre tra le vie del centro e soprattutto nella nostra Buccella perciò l'obiettivo deve essere uno: colorare di rosso la città in tutto e per tutto! Ci saremo e daremo battaglia!

Il 22 marzo invece sarà il turno di Mortara con la seconda edizione della II Silvabella Run organizzata dagli Amici del Cammino di Mortara: 12 km competitivi nella campagne Lomelline dove ci sarà da sudare e sfidare le asperità del terreno che lo scorso anno risultarono davvero impegnative. Al termine..risottata per tutti! 

Chiudiamo marzo con un appuntamento nel milanese e più precisamente ad Arese con La Velocissima 10k: percorso interamente pianeggiante dove ci sarà la possibilità di provare a conseguire il proprio P.b. sulla distanza. La data è quella della del 29 marzo..quale modo migliore per concludere il mese di corsa?

Quindi? Avete scelto dove far girare le scarpe? La scelta è ampia...adesso tocca a voi!

KOR AS USUAL!

LC








Nessun commento:

Posta un commento