martedì 10 giugno 2025

Qualcuno ha detto Oasi?

Molte volte usiamo mille parole per descrivere un qualcosa per il quale invece sarebbe sufficiente mostrare delle immagini. Già, le immagini: quelle che valgono più di mille parole come recita un vecchio adagio che si perde nella notte dei tempi...E guardando le foto che i nostri 3 Buccellas Ross, Ida e l'immancabile Nick, impegnati nel Trail Oasi Zegna di domenica, ci hanno regalato viene proprio voglia di perdersi in quei bellissimi panorami. Il sottoscritto, come noto, non ama i trail né tantomeno predilige i paesaggi montani (visto la sua indole innata da animale marino..) ma questa volta ha dovuto ricredersi e ha provato una sana invidia per quel fortunato terzetto di Buccellas. 






Il Trail Oasi Zegna non è certo una passeggiata: sentieri stretti, salite, ostacoli naturali, insomma tutto quello che un trail prevede. Dulcis in fundo non dimentichiamo i 900 mt di dislivello D+/- . Una prova dura, durissima che però regala quello che io chiamo cibo per gli occhi...





È doveroso segnalare le prestazioni dei nostri 3 atleti: dalle 3h e 10 della Ross, passando per le 2h e 57 di Ida, fino alle 2h e 53 del Nick. Eccezionali!

Ben altro panorama invece per quelli del sem.che domenica mattina si sono ritrovati alle 08:30 puntuali per il loro allenamento. Le montagne hanno lasciato spazio alla pianura, alle sue risaie e al suo granoturco.


Sempre numerosi come sempre abbiamo  percorso le nostre distanze, "ognuno come gli va" parafrasando Dalla, e sfidando col sorriso il caldo torrido che ci ha accompagnato.


Una domenica made in Buccella. Questi siamo noi!
KOR!
LC





Nessun commento:

Posta un commento