Una settimana intensa quella appena trascorsa per noi Buccella, complice le numerose manifestazioni in programma nel weekend che hanno spaziato tra gare competitive a tapasciate fino ad arrivare al duathlon.
L'estate (quella calendarizzata almeno) sta per giungere al termine e questo è storicamente il periodo delle ultime corse serali in attesa del ritorno della primavera dove si tornerà tutti insieme a correre con la luce del tramonto per le vie delle città e/o in campagna. In questo senso la StraCassinetta rappresenta davvero il saluto delle manifestazioni serali al prossimo anno: come per la scorsa edizione, tanta gente e un nutrito gruppo di Buccellas presenti che si sono misurati nel percorso previsto di 7 km, lungo il Naviglio e gli sterrati della campagna del Parco del Ticino. Una bella serata, condita anche da un ottimo ristoro a base di risotto e macedonia che ha rinfrancato corpo e spirito dei Redrunners.
Una Stracassinetta che è servita come antipasto e apripista di quella che è stata a tutti gli effetti una domenica full e che ha visto decine di Buccellas sparsi qua e la per la Lombardia (e non solo!). Non possiamo che iniziare da quella che era la manifestazione più sentita della giornata, ovvero i 5000 della Garlaschese, in quel di Tromello.
Organizzata splendidamente dagli amici della GP Garlaschese, la gara ha visto come protagoniste le nostre girlz Power Francy (21:56 per lei, secondo posto di categoria e campionessa provinciale) e Ida (uno splendido 25:36, frutto di costanza e allenamenti).
I ragazzi però non sono stati da meno: Piero ha fermato il cronometro su 18:31 (anche per lui secondo posto di categoria e campione provinciale), il Nick, che per una volta ha tradito il trail (ma più avanti sentiremo ancora parlare di lui), ha chiuso appena sopra i 20 minuti, aggiudicandosi il terzo posto di categoria mentre Christian ha provato per la prima volta l'ebrezza del podio registrando un 22:59. Lo possiamo dire: hanno onorato al meglio le loro magliette rosse!
Un weekend attivo, come piace a noi. Il nostro arrivederci all'estate per tuffarci con entusiasmo verso la stagione autunnale. Nuove sfide e nuovi obiettivi.
Nessun commento:
Posta un commento