Dove eravamo rimasti? Finite le vacanze (almeno per la maggior parte di noi) è tempo di ritornare in pista, in strada, sui sentieri e smaltire gli inevitabili stravizi che ogni vacanza che si rispetti porta con se...
Fine agosto e i primi di settembre hanno regalato diverse opportunita' per cimentarsi e riattivare i muscoli di noi Buccellas a partire da venerdì 29 agosto con la Corsa dei Rioni in quel di Robbio: Ida, Elisa (2° posto di categoria per lei, complimenti!) e Nick hanno corso mettendocela tutta e facendo segnare degli ottimi risultati, dai 19:40 del Nick fino ai 26:09 e 26:11 di Ida ed Elisa Davvero una bellissima prova per tutti loro!
2 giorni dopo è stata la volta della mitica Sgamelaàa d'Vigezz in quel di Santa Maria Maggiore: 25 km tra paesaggi mozzafiato per il nostro instancabile Nick e i suoi adepti, Cri, Leo, Francesco e Sergio. Un percorso affascinante, ricco di scorci meravigliosi, che va a toccare i sette comuni della Valle Vigezzo attraversando alcune splendide frazioni lungo il tracciato previsto!
Giovedì 04 settembre ritorniamo nella pianura padana e più precisamente in quel di Cerano dove era in programma la 9° edizione della BEATO CHI CORRE organizzata dall'Atletica Trecate. Gara competitiva sulla distanza di 5,1 km che ha visto diversi Buccella impegnati: Piero (2° posto di categoria per lui e 9° assoluto con 18:39), Nick (3° posto di categoria con 20:14), Gigi con un ottimo 22:00, Lorenzo con 23:07 e l'infaticabile Ida con 25:32. A tutti loro i complimenti della nostra squadra: si sono fatti trovare pronti in un periodo dell'anno dove inevitabilmente ci si impiega un po' di tempo per riattivare gambe e testa!
Domenica 7 settembre è stata invece l'occasione per ritrovarci tutti insieme a Borgo San Siro per una classica tapasciata di fine estate, la Di Corsa Nel Parco. Eravamo in tanti (3° gruppo più numeroso) ed ognuno di noi si è cimentato in uno dei 2 percorsi a disposizione, 6 km e 14 km. Tanto sterrato, tanta corsa nel bosco e una atmosfera davvero di festa e spensieratezza condita da un ottimo ristoro finale.
Nello stesso giorno, a Retorbido, la nostra Power Francy e la nostra Ida si sono invece dedicate alla Quatar Pas in Mes ar Turbi, valevole come 20° prova G.P Provinciale Fidal Pavia: bravissima la nostra Francy con il suo terzo posto e la nostra Ida, sempre costante nelle sue prestazioni!
E concludiamo spostandoci moooolto più a sud e più precisamente in quel di Mazara del Vallo, dove il nostro Ivano ha partecipato al 4° Trofeo Mazara Dieci Fast, portando i colori Buccella nella bellissima Sicilia. 10 km in 40 minuti e 19 secondi per lui con la soddisfazione di aver sfrecciato in una delle regioni più belle d'Italia, tra il profumo del mare e i colori della Casbah...
Una fine estate piena di appuntamenti dove abbiamo risposto, come di consuetudine, presente! E siamo solo all'inizio!
KOR!
LC
Nessun commento:
Posta un commento