martedì 6 maggio 2025

Tra staffette, mezze e allenamenti (e sfide contro il tempo!)

E anche il primo weekend di maggio è andato in archivio. Vero è che il nostro mese si era inaugurato, come raccontato, in quel di Garlasco con la Xmiglia della Garlaschese ma domenica è stato il turno della Placentia Half Marathon, vero e proprio evento clou della giornata. Le temperature hanno concesso un minimo di tregua permettendo ai nostri atleti di correre in condizioni climatiche quantomeno vivibili (perlomeno rispetto alla calura del 1° maggio...). 21 km con la possibilità di correrli anche in "modalità staffetta". Buccella sempre protagonisti e sempre determinati anche in terra emiliana. Nella prova classica i nostri 6 baldi giovini Luca, Piero, Francesco, Silver, Davide e il nostro presidente Uby si sono fatti onore con tempi di tutto rispetto: da 1h e 25 per Luca, seguito a breve distanza da Piero e Silver; buonissima la prova del prof. Toti che chiude in 1h e 48 minuti seguito da Uby e da Davide Pistoia (alla sua prima mezza).
Nella staffetta a squadre da segnalare il 3° posto assoluto della coppia Sorrentino - Russo (1h e 30 minuti per loro); le girls Claudia e Ivana e Ida e Liana hanno invece chiuso la loro prova rispettivamente in 1h:54 minuti e in 02 h e 4 minuti.



Naturalmente c'è stato anche un post corsa...necessario per rinfancare anima e corpo dagli sforzi compiuti...

In quel di Cinisello Balsamo il nostro Aldo, al rientro dalla trasferta londinese, ha deciso di cimentarsi nelle 6 ore del PARCO NORD. Certo non sarà stato facile passare dalla Swinging London all'alto Milanese, dalla città che ha dato i natali ai Pink Floyd e ai Pistols a quella che invece ha visto nascere la Filarmonica Paganelli 79 (pur di tutto rispetto..) ma in ogni caso Mr. Bellani ha percorso 50 km nelle sue 6 ore di fatica...Una prova durissima e snervante che però non gli ha certo tolto il sorriso.

Rusa Ball: sembra una parolaccia ma invece è una delle classiche tapasciate di maggio che vedono sempre una nutrita partecipazione di Buccellas in quel di Rosate. Tanta bella gente che ha deciso di portare un po' di colore nella campagna milanese per una corsa all'insegna del relax e del divertimento.

Manca qualcuno? Ah certo, quelli del sem. Ore 09, puntualissimi anche a sto giro non è stata marcata visita (hai visto mai...). Un allenamento tranquillo, in totale allegria e spensieratezza utile a buttare giù chilometri e per qualcuno a defaticare le fatiche della 10 miglia di Garlasco fatta appena 3 giorni prima...


Sotto ora con il prossimo weekend...dove ritornerà un'altra classica tapasciata "Tra Cascine e Mondine" in quel di Gravellona con sangria e frittelle assicurate! (purtroppo il sottoscritto dovrà rinunciarvi...poiché impegnato in una mezza in quel di Vitoria Gasteiz..ma.ad occhio e croce la sangria ci sarà pure li...😜).

KOR!
LC








Nessun commento:

Posta un commento