lunedì 5 maggio 2025

Empowerment

Ed eccoci rientrati alla normalità dopo giorni di vacanze e di ponti.. 
Oggi immagino che un pò tutti noi abbiamo bisogno di una giusta carica per ripartire, sarà veramente un Lunedì bisognoso di tanto Disel 😂
Ieri molti Buccella hanno partecipato alla Mezza maratona di Piacenza con risultati di tutto rispetto, bravissimi!
Ma un'immagine mi ha colpita particolarmente e per tutto il pomeriggio ho meditato su quella foto che mi ha trasmesso molto.


Claudia e Ivana hanno preso parte alla gara da staffettiste (non so se è il termine corretto). 
Questa foto mi ha fatto pensare a questo termine "Empowerment" che è una delle poche parole della lingua inglese che non ha una vera e propria traduzione nel vocabolario italiano. Forse si avvicina molto alla parola consapevolezza o dare potere ma credo che non esprima totalmente lo stesso significato.
Ecco questa foto è un'esplosione di potenza, di forza, di amicizia, di lealtà!
A me ha fatto commuovere, quel tenersi per mano e affrontare gli ultimi metri insieme, uniti.
Lo sguardo di Claudia verso il viso di Ivana mi dicono che insieme siamo più forti, insieme possiamo andare lontano.


Mi ripeterò, ma credo fortemente nel fatto che se la corsa è uno sport individuale dove in primis ci sei te e la tua determinazione, quando lo condividi con una squadra diventa tutto molto più bello e soddisfacente. 
Ci sono molte amicizie che sono nate nel mondo dello sport. Sono relazioni intense e profonde fatte di condivisione di sofferenze, sudore e chiacchiere. Ho scoperto che esiste anche un hastag BRF ovvero Best Running Friends e credo che lo utilizzerò da ora in poi!


Anche Ida e Liana hanno partecipato alla Mezza di Piacenza come staffettiste. 
Il loro sorriso la dice lunga.. Sono immagini che parlano da sole. 
Empowerment, un'esplosione di grinta, la voglia di condividere insieme e sentirsi soddisfatti e appagati per i propri traguardi.

La quota rosa nella nostra squadra è veramente potente e credo di poter dire che siamo il valore aggiunto a questo Team. Cosa fareste senza di noi?

Certo i nostri Runners sono forti e ci sostengono. Hanno anche loro la giusta dose di grinta e disciplina e lo dimostrano i risultati. 
Noi donne abbiamo molto da imparare dalle capacità atletiche e dall'esperienza di molti nostri compagni di squadra ma credo che ad oggi la questione sia reciproca. Abbiamo molto da dare anche noi Runners Girls 😊


Insieme è tutto più bello! Uomini e Donne, quando si collabora e ci si sostiene non esistono più barriere e differenze. La corsa ce lo insegna. La corsa ce lo dimostra.

" Il bello di imparare a correre è che poi non ti va più di camminare. E ti abitui ad andare più veloce, rapido verso i tuoi sogni."

Che sia una settimana di BRF, sogni realizzati e traguardi conquistati.
La Vostra Ross



Nessun commento:

Posta un commento