lunedì 7 aprile 2025

Tu, la Regina!

 Ieri mattina, sotto lo sguardo attento e amorevole della Madonnina, si è svolta la Maratona di Milano.

Evento internazionale che ha visto correre per le strade meneghine ben 26 mila corridori. Numeri mostruosi.

C'erano i Top Runner ma c'erano anche gli Amatori. 

I Buccella non hanno mancato a questo appuntamento regalandoci bellissime emozioni attraverso foto, video e commenti in diretta.



Dei tempi e delle prestazioni sul "campo" ve ne parlerà Luca.
Io posso dire che sono molto felice di far parte di questa squadra perchè mi sta insegnando molto e soprattutto umanamente sono tutti e tutte persone Preziose!


Preparare una Maratona richiede spirito di sacrificio, forza di volontà, determinazione oltre a un addestramento fisico e mentale. 

Come in tutte le gare, questo è ovvio. Ma la Regina richiede molto impegno, più di altre gare.

Correre per 42,195 Km non è cosa da poco. Credo sia indispensabile soprattutto essere pronti ad affrontare le crisi che si presentano lungo il percorso. Il corpo che decide di non reagire più agli stimoli e la testa che asseconda, avere lucidità e prontezza quando inizi a vedere quel famoso "muro" e abbatterlo per non gettare via settimane di preparazione.

Prepararsi per affrontare una Maratona è un viaggio e riuscire ad arrivare a destinazione è il coronamento di un sogno. Se poi riesci anche a fare il tuo miglior tempo, allora puoi salire sulla vetta più alta del tuo Olimpo!

Ma torniamo a Milano. Ieri oltre a correre per la Regina c'era anche la Staffetta che ripercorreva gli stessi 42,195 km ma in squadra. Dal 2010 molte organizzazioni No Profit scendono in campo utilizzando questo sport per raccogliere fondi destinati a vari progetti del sociale.

Il bene che genera bene. Correre sapendo che lo stai facendo per qualcosa di più grande di te, per un bene destinato ad altri è qualcosa che smuove molte persone. Sono iniziative importanti che riescono a creare fondi necessari per fronteggiare varie esigenze che purtroppo diversamente non potrebbero esistere.

"La solidarietà va di corsa". Correre in team per una causa benefica. 

La quota rosa dei Buccella lo ha fatto: Claudia, Ivana e Ida. Siete state Grandiose!


La prossima Milano Marathon sarà il 16 Aprile 2026. 

A me sta venendo voglia di provare questa esperienza. 

La corsa genera dipendenza. Una volta iniziato hai voglia di metterti in gioco sempre di più. Una gara tira l'altra. Un obiettivo raggiunto crea necessariamente il desiderio di alzare l'asticella e provare a spingersi oltre. 

"Se pensi di non farcela, hai ragione. Se pensi di farcela, hai ragione lo stesso. Quindi tanto vale provarci, no?"

Qualcuno cantava: La vita è adesso. Ecco allora un buon motivo per organizzarsi, pianificare, allacciare le scarpe e provare!

Bene, è giunto il momento di augurarvi Buona Settimana e Tante Buone Corse.

La vostra Ross.

Nessun commento:

Posta un commento